La recensione del film Rush di Ron Howard

.       .

Vai ai contenuti

IERI OGGI E...

Trama

RUSH di Ron Howard

Rush Recensione
Sulle piste roventi due assi del volante si contendono il titolo di campione del mondo: il playboy inglese James Hunt (Chis Hemsworth) e l'impenetrabile e compassato austriaco Niki Lauda (Daniel Bruhl). La loro storica rivalità segnerà una stagione incredibile della Formula 1, fatta di drammi indelebili e miracolose riprese.
Idea Centrale
Racconto adrenalinico degli anni più inquietanti e appassionanti della storia della formula 1. Una storia che si snoda nei sei anni che precedono l'indimenticabile campionato del 1976.
Analisi
Howard fa una cronaca serrata di quei giovanissimi anni '70 della formula 1. Racconta l'organizzazione delle corse automobilistiche, le tensioni nei box delle gare, l'emozione degli eventi, le ansie e le preoccupazioni e perché no, le paure ben celate di due dei più grandi piloti automobilistici dei nostri tempi, Lauda e Hunt. Ed è proprio attraverso queste due personalità opposte, in conflitto perenne, caparbie nella loro non normalità nei confronti del valore della vita, Howard filtra un mondo costruito su motori roboanti, macchine lucide e coloratissime, veloci come il vento, emozioni scatenate solo sulle piste, gloria e sconfitte, tutto annaffiato da fiumi di champagne, nettare frizzante, schiuma bianca della vittoria.
Note e curiosità
Il budget per girare il film è stimato intorno ai 38 milioni di dollari (di Rosalinda Gaudiano)


Torna ai contenuti | Torna al menu