CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN?
 
locandina che fine hanno fatto i Morgan?

recensione

 
Dirige Marc Lawrence regista di "Two weeks notice" e "Scrivimi una canzone" che la memoria ricorda come commedie divertenti, ruffiane al punto giusto e condite da dialoghi brillanti e piacevoli. A questo giro, niente di quanto sopra elencato, se non un timido accenno. Sarah Jessica Parker e Hugh Grant sono una coppia benestante, nevrotica, iperimpegnata e in carriera che si è appena separata. Per mettersi d'accordo su una cena riparatoria, devono consultare i propri assistenti. Immaturità, momenti di debolezza, desideri che non collimano li hanno allontanati, ma complice un assassinio, toccherò loro passare del tempo sotto protezione, dovendo sottostare al programma testimoni del Federal Bureau of Investigation. Dalla metropoli newyorkese alle selvagge terre del Wyoming. Luoghi lontani e sconosciuti  
 
popolati da repubblicani, orsi, cow boys e tic di un'altra America che i due hanno visto solo nei documentari. Un pizzico di "Scappo dalla città" e un afflato di "Manhattan Murder Mystery". Li accoglierà lo sceriffo con moglie appassionata di armi, una cittadina prima diffidente e poi, capace di gesti di grande generosità. Qualche pittoresco personaggio e molta, troppa natura. Poco altro vi è sul piatto se non due attori che fanno gli   recensione che fine hanno fatto i Morgan?

amiconi più che i coniugi in crisi, facce buffe e gigioneggiamenti. Siamo dalle parti del dignitoso ma non basta per convincerci che questo modo di fare cinema, è un bene. Qualche gag assestata (l'orso, il rodeo), qualche buon passaggio brillante finiscono con l'annegare nelle rapide della mediocrità di lusso. L'inesistente script si appoggia completamente sulla presenza degli attori, dai principali sino agli ottimi caratteristi. "Che fine hanno fato i Morgan?" è un prodotto in serie come mille altri. Cotto, mangiato e subito dimenticato.


(di Daniela Losini)


- Scrivi la tua recensione del film "Che fine hanno fatto i Morgan?"!
 
 
  Scheda Recensione Locandina  
 

Copyright © Cinema4stelle.it 2003-2008. Tutti i diritti sono riservati.